ARCHITETTURE FORTIFICATE DELLA CAMPAGNA PAVESE

Un percorso per conoscere e salvaguardare il patrimonio – GEP 2017

L’Archivio di Stato di Pavia e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di CO, LC, MB, PV, SO, VA, hanno organizzato all’interno delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2017 Cultura e natura, due eventi all’Archivio di Stato di Pavia, via Cardano 45, sull’architettura fortificata pavese.

Sabato 23 settembre ore 10,00 – presentazione della mostra Architetture fortificate della campagna pavese. Un percorso per conoscere e salvaguardare il patrimonio, a cura di Renata Demartini e Giovanna Milito

Venerdì 29 settembre, ore 10,30 – tavola rotonda a cui parteciperanno il Direttore dell’archivio, dottor Graziano Tonelli, il Soprintendente Architetto Luca Rinaldi, l’architetto Flavio Conti dell’Istituto Italiano dei Castelli e l’architetto Marco Ermentini.

Nel pomeriggio (ore 15.00) si svolgerà una visita guidata al castello di Inverno (PV) a cura di alcuni referenti dell’Istituto Italiano dei Castelli.

L’evento ha avuto il riconoscimento dei crediti formativi per architetti, ingegneri, geometri.

La mostra proseguirà sino a giovedì 5 ottobre nelle giornate di lun.-merc.-ven. dalle ore 8:15 alle ore 13:45, il mart. e giov. dalle 8:15 alle 17:15.

Locandina – Architetture fortificate della campagna pavese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *